Nasce la prima linea "pesca sostenibilie" alla Flott SpA
Un 2017 ricco di soddisfazioni si è concluso, ed un altro è appena cominciato.
La Flott SpA ha appena ottenuto la Certificazione sulla Pesca Sostenibile.
Io personalmente e tutto l'equipaggio della Flott SpA ci rispecchiamo totalmente nei tre principi che l'Organizzazione dichiara. Tre principi che sono alla base per una pesca sostenibile:
I° - La pesca deve lasciare in mare abbastanza pesci per far sì che lo stock possa riprodursi e l’attività di pesca possa così proseguire nel tempo.
II° - La pesca dev’essere effettuata in modo da minimizzare il suo impatto, consentendo a piante e animali sottomarini di prosperare.
III° - La pesca dev’essere gestita dalle aziende in modo responsabile e nel rispetto delle leggi vigenti.
La salute degli oceani al primo posto. Il pesce è un bene indispensabile per l’uomo: più di 3 miliardi di persone ricorrono al pesce per coprire parte del loro fabbisogno di proteine e più di 500 milioni di persone sono coinvolte direttamente o indirettamente nelle attività di pesca. Le modalità di pesca e di approvvigionamento giocano un ruolo importantissimo nella salvaguardia degli oceani e delle loro risorse. È quindi fondamentale che tutte le aziende coinvolte nel settore rispettino delle regole precise che garantiscano una pesca responsabile per il futuro degli oceani. I prodotti che soddisfano i rigidi standard del Marine Stewardship Council (MSC), la più importante organizzazione al mondo in tema di pesca sostenibile, ricevono il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC.
Il marchio blu consente ad ogni consumatore di orientarsi meglio nelle scelte di acquisto e fare quindi una scelta responsabile quando vuole acquistare prodotti di pesce.